wrapper

Centro Acustico
71122 Foggia

Centro per l'Udito dove si applicano dispositivi medici (apparecchi acustici) per una corretta rimediazione uditiva. Rientra in questa attività la figura del Tecnico Audioprotesista (tecnico sanitario laureato abilitato all'esercizio della Professione ai sensi del DM 668/94, legge 42/99, legge 251/00 e legge 43/06). Nel nostro Centro l'Audioprotesista svolge la propria attività con titolarietà ed autonomia intellettuale. Sceglie e propone Soluzioni Tecnologiche Uditive-Riabilitative complesse e in continua evoluzione secondo le norme sanitarie e le conoscenze acquisite con la formazione universitaria, la competenza sul campo, l'aggiornamento e la formazione continua in medicina ECM. E' figura rilevante nell'approccio sanitario che deve affrontare una deprivazione sensoriale tanto invalidante come l'Ipoacusia.

 

 

 

image

“Non siamo rivenditori di apparecchi acustici”. Il nostro operato non si riduce alla vendita ma racchiude una serie di Atti specifici che i nostri Audioprotesisti compiono in funzione della loro abilitazione, dell'evoluzione delle tecniche audioprotesiche, dell'avvento delle tecnologie digitali oggi in uso.
In sintesi esercitiamo e valorizziamo la nostra professione nelle differenti fasi di:

  •      Accertamento ( Test predittivi )
  •      Selezione ( Prodotto, accessori, dispositivi,personalizzazione ed interfacciamento )
  •      Valutazione ( Fitting e prove di funzionalità )
  •      Addestramento ( Utilizzo degli ausili )
  •      Verifica ( Controllo nel tempo dell'efficacia ed efficienza del sistema acustico realizzato).

Gli apparecchi acustici, possono essere un valido aiuto, sebbene non possano restituire l'udito, perlomeno risolvono una buona parte della perdita uditiva, contribuendo a migliorare la qualità della vita. I nuovi apparecchi acustici sono disponibili in diversi modelli, stili e misure. Le persone con problemi d’udito aspettano in media sette anni prima di cercare aiuto.

Il 75% delle persone che potrebbero trarre beneficio da un apparecchio acustico non ne fa uso.
Il 90% delle ipoacusie può trarre giovamento dall'utilizzo di un apparecchio acustico.
Gli apparecchi acustici possono essere utilizzati da persone di ogni età, dai neonati fino agli anziani.



 

Letto 1041 volte
Vota questo articolo
(4 Voti)